Il 31 Maggio nella città umbra si parla ancora di buone pratiche, esplicitando il fondamento teorico e pratico del welfare aziendale
Perugia – Nel settembre 2019 è nato nella cittadina di Todi (Perugia) un l’osservatorio regionale sul Welfare aziendale, uno strumento con lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di welfare anche fra piccole e medie imprese comunità locali.
A intessere questa “rete” virtuosa ci sono professionisti, imprese, associazioni del terzo settore, a presiedere l’osservatorio è attualmente il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano.
La diffusione di buone pratiche di welfare aziendale (e in Umbria se ne segnalano diverse) è infatti un diretto sostegno alla qualità della vita e alle famiglie, nonché alla efficacia competitiva delle aziende.
Per presentare alcuni fondamenti pratici e teorici del welfare aziendale e alcuni esempi realizzati, il 31 Maggio prossimo, a partire dalle ore 10, si svolgerà a Todi presso la Sala del Consiglio un convegno sul tema. A seguire il programma e le personalità che interverranno:
Ore 10.00: saluto del Sindaco Avv. Antonino Ruggiano
Ore 10.15: L’Osservatorio sul Welfare aziendale – Alessia Marta – Assessore del Comune di Todi
Ore 10.30: I beni relazionali – Licia Paglione – Università “G.D’Annunzio” Chieti
Ore 11.00: Le dimensioni del benessere organizzativo- Rosita Garzi- Università di Perugia
Ore 11.20: Esperienze
· Il sistema integrato delle iniziative di Welfare – Fabio Galluccio – Amministratore delegato Jontly
· La azienda come organismo vivente – Stefania Belli – Direttore – The Language center
· Welfare e giovani in azienda e nel territorio – Ilaria Caporali- A.D. Liomatic
No Comments